Domande e risposte

In quale sequenza vengono manutenute le porte in base al contratto di manutenzione?

Organizziamo la manutenzione delle porte tecniche e antincendio 1 volta all'anno o, su richiesta del cliente, più volte all'anno. 

Chi organizza l'appuntamento per la manutenzione o l'assistenza?

Terminiamo i turni di assistenza in autonomia e coordiniamo le date in scadenza con la persona responsabile presso la vostra azienda.

Sono possibili diverse opzioni di contratto di manutenzione?

Sì, offriamo una variante Basic e una variante Premium.

Qual è la differenza tra un contratto di manutenzione Basic e Premium?

Con un contratto di manutenzione Premium riceverete uno sconto maggiore sui pezzi di ricambio (ad es. serrature, cerniere, chiudporta, ecc.), oltre a un'estensione della garanzia interessante di 12 mesi per tutte le porte incluse nel contratto di manutenzione.

Cosa succede se non effettuo alcuna assistenza sulle porte?

Se le porte non vengono manutenute, i difetti, i danneggiamenti e le limitazioni del funzionamento non possono essere risolti. Ciò compromette il funzionamento delle porte interessate, e può comportare che la protezione antincendio e antifumo secondo i requisiti di legge non sia più garantita. Inoltre, le porte tecniche e antincendio manutenute regolarmente hanno una durata maggiore.

Sono obbligato/a ad eseguire un'assistenza o una manutenzione alle porte?

Secondo l'art. 58 della LO, il proprietario di un edificio è responsabile della riparazione dei danni da lui causati a seguito della carenza di manutenzione. Anche la norma AICAA, art. 20 prevede che i proprietari, gestori e utenti di costruzioni e impianti sono responsabili delle strutture per quanto riguarda la protezione antincendio edile, tecnica e difensiva. Costruzioni e impianti devono essere mantenuti in buono stato, e sempre pronti all'uso. 

In questo modo, non vi è alcun obbligo di eseguire una manutenzione o un'assistenza. Tuttavia, se la manutenzione viene trascurata, in caso di emergenza o di incendio possono insorgere ingenti costi e danni alle persone.

In cosa consiste la manutenzione di RWD Schlatter?

I nostri servizi sono riportati nei pacchetti di manutenzione.

Gli interventi di manutenzione effettuati vengono documentati?

Sì, archiviamo tutti i documenti di assistenza e manutenzione. In caso di domande da parte del cliente siamo disposti a fornire questa documentazione in qualsiasi momento.

RWD Schlatter effettua manutenzione anche per porte di altri produttori?

Offriamo assistenza esclusivamente per porte provenienti dalla nostra produzione. In casi eccezionali forniamo manutenzione anche per porte di terzi previo colloquio.

Quanto costa la manutenzione o l'assistenza delle porte?

I costi dipendono dal tipo e dalla quantità di porte tecniche e antincendio. Per potervi fornire un prezzo il più possibile veritiero vi chiediamo di compilare qui il formulario di richiesta dell'offerta di un contratto di manutenzione.

Dove trovo informazioni dettagliate sulle mie porte?

[Translate to Italian:] Plakette

Le nostre porte antincendio RWD Schlatter sono dotate di una placchetta, sulla quale sono riportati il produttore, l'anno di produzione, il numero della porta, il numero dell'ordine, ecc. All'occorrenza, il nostro servizio clienti vi supporta nella identificazione dei dati.

Vengono manutenute solo porte di nuova installazione?

No, RWD Schlatter offre manutenzione o il contratto di manutenzione per tutte le porte tecniche e antincendio fornite sinora. Non importa se le porte sono state installate ieri o 15 anni fa.

Quanto dura l'assistenza di una porta?

Le tempistiche di manutenzione dipendono dal tipo e dallo stato della porta.

Quali incombenze sono da considerarsi a cura del cliente prima di una manutenzione?

In qualità di cliente occorre garantire l'accesso alle porte tecniche o alle porte antincendio interessate. Il resto viene organizzato da RWD Schlatter per garantirvi un pacchetto completo di assistenza.

Posso richiedere una manutenzione singola delle porte del mio oggetto senza dover sottoscrivere alcun contratto di manutenzione?

Sì, naturalmente offriamo l'assistenza anche su richiesta. Inviateci la vostra richiesta tramite formulario di contatto (vedi link). Successivamente, il nostro servizio clienti vi contatterà il prima possibile per l'allestimento dell'offerta.

Avete altre domande?

Saremo lieti di rispondere anche a tutte le vostre domande in materia di assistenza e manutenzione delle porte tecniche e delle porte antincendio. Inviateci la vostra richiesta tramite Formulario di contatto.

Oggetti di riferimento

Qui le nostre porte sono di casa. maggiori informazioni

Risultati semestrali 2021

Arbonia con un netto aumento delle vendite e della redditività rispetto all'anno precedente. maggiori informazioni