Informazioni sul progetto

Studio SRF, Basilea

81 metri di altezza ed elevata visibilità nonostante il colore grigio della facciata: direttamente in fianco alla stazione di Basilea è ubicata la Meret Oppenheim Hochhaus, nella quale si trovano anche gli uffici di SRF Kultur.

Si tratta di una realizzazione con requisiti davvero particolari, specialmente per quanto concerne le porte. Una sfida davvero impegnativa per i professionisti di RWD Schlatter.

Qui lavorano le redazioni cultura, scienza, religione e fiction, da qui viene trasmessa la trasmissione radio SRF 2 Kultur, qui vengono prodotti i contenuti per srf.ch/kultur. Inoltre, il giornale regionale BS/BL qui è di casa, così come Swiss Satellite Radio (SSATR) e 3sat. Anche Technik, Support-IT e «Documentazione e archivi» operano presso la stessa sede.

Le porte SoundStar con protezione acustica assicurano un ambiente piacevolmente silenzioso. I redattori possono lavorare in modo efficiente e mirato rispettando le scadenze. Le pareti e le porte sono in color petrolio e conferiscono un'atmosfera di benessere agli ambienti concepiti all'aperto.

Le porte UniStar e Flamex con protezione antieffrazione o antincendio infondono nei collaboratori e nei visitatori un senso di sicurezza. E in caso di emergenza, tutti possono uscire in modo sicuro all'esterno attraverso le porte antipanico di RWD Schlatter. Anche il controllo accessi viene regolato in modo sicuro grazie alle porte di RWD Schlatter.

Le porte funzionali di RWD Schlatter mantengono le promesse anche per l'attività quotidiana degli SRF Studios di Basilea.

Architetto: b+p Baurealisation ag, Basilea
Committente: SRF, Berna


 
 

Oggetti di riferimento

Qui le nostre porte sono di casa. maggiori informazioni

Risultati annuali 2023

Arbonia di nuovo con risultati annuali molto soddisfacenti. maggiori informazioni

Pensare e agire in modo sostenibile!

vai al rapporto di sostenibilità di Arbonia. maggiori informazioni