Salta al contenuto principale

RWD Schlatter inaugura un nuovo magazzino e una nuova sala logistica

5000 metri quadrati per il futuro


Non è un caso che RWD Schlatter sia il numero 1 in Svizzera per le porte: proprio come i prodotti di valore ecologico, i rapporti con i clienti basati sulla partnership sono fondamentali per RWD Schlatter.


Ciò comprende anche le brevi distanze. Il nuovo centro logistico di 5.000 metri quadrati, entrato in funzione alla fine di aprile 2023 presso la sede centrale di Roggwil, è l'espressione della vicinanza ai clienti e del loro servizio con tempi di consegna brevi.

Allo stesso tempo, il nuovo edificio offre anche molto spazio per un magazzino di porte standard, che viene fornito dalla consociata tedesca Prüm. Il suo stabilimento in Renania-Palatinato è attualmente in fase di espansione per diventare il più grande stabilimento di porte in Europa. Insieme, la divisione Arbonia Doors offre una gamma completa unica sul mercato svizzero, con porte funzionali di alta qualità prodotte da RWD Schlatter e porte standard prodotte da Prüm. La divisione commercializza la gamma specializzata comune con il marchio Arbonia Doors. In questo modo, persegue costantemente l'obiettivo di essere il miglior partner per il commercio specializzato, con una gamma ampia e di prima qualità e tempi di consegna unici in Svizzera.

Il tetto del magazzino e del capannone logistico è dotato di 750 moduli fotovoltaici, che attualmente coprono circa il 25% del fabbisogno elettrico dell'impianto di produzione ad alta intensità energetica. Nei prossimi anni, RWD Schlatter prevede di installare altri impianti fotovoltaici sugli edifici esistenti.

Il nuovo edificio è un impegno per il sito di Roggwil e per la Svizzera come sede commerciale. La cerimonia di posa della prima pietra ha avuto luogo nella primavera del 2022; i lavori di costruzione sono durati poco più di un anno. Una volta che il nuovo magazzino e la nuova sala logistica saranno operativi, il mercato della Svizzera francese e i rivenditori della Svizzera tedesca potranno essere riforniti in cinque-dieci giorni.

Un'altra novità è rappresentata da uno showroom nell'edificio principale, abbinato a un nuovo centro di formazione che può essere utilizzato da dipendenti, clienti, architetti o per scopi esterni. Il capannone, lo showroom e il centro di formazione proseguono la strategia di RWD Schlatter di aumentare la capacità e l'efficienza e di ottimizzare il servizio per i clienti.



Altri articoli di cronaca