Informazioni sul progetto

Caserma militare Isone

Dal 1973, la caserma militare di Isone è la sede della scuola granatieri, (attualmente centro di formazione per forze speciali), dell'esercito svizzero. Nell'ambito della ristrutturazione completa della piazza d'armi, Armasuisse Immobilien, in qualità di committente dei lavori edili, ha richiesto porte antincendio dal design moderno e della massima qualità.

Le porte con telaio in legno e superfici in resina sintetica dispongono di una speciale struttura del telaio, grazie alla quale è possibile nascondere i cavi elettrici.

Le finestre con iscrizione in plexiglas sono state integrate a filo parete. Anche le lamiere di protezione dello zoccolo in acciaio cromato sono state applicate nel telaio e nell'anta a filo parete.

 

Le sezioni antincendio oversize con concetto porta nella porta e le porte scorrevoli con dispositivi di chiusura automatici garantiscono la massima sicurezza all'interno della caserma. I rivestimenti dell'imbottitura in acciaio cromato nascondono gli stipiti esistenti conferendo all'ambiente un tocco fresco e moderno. I requisiti elevati di Armasuisse in materia di protezione antincendio, antifumo e insonorizzante sono stati completamente soddisfatti mediante l'utilizzo di porte UniStar e SoundStar realizzate su misura da RWD Schlatter.

Architettura: Orsi & Associati, Bellinzona Committente: Armasuisse Immobilien, Berna

 

Architetto: Vischer Architekten, Basilea
Committente: Freie Gemeinschaftsbank, Basilea


 
 

Oggetti di riferimento

Qui le nostre porte sono di casa. maggiori informazioni

Risultati annuali 2023

Arbonia di nuovo con risultati annuali molto soddisfacenti. maggiori informazioni

Pensare e agire in modo sostenibile!

vai al rapporto di sostenibilità di Arbonia. maggiori informazioni