Informazioni sul progetto

Palacinema, Locarno

Un edificio scolastico storico è diventato un moderno palazzo del cinema, dove l'avvincente contrasto tra vecchio e nuovo offre il giusto palcoscenico all'arte cinematografica.

All'interno dell'edificio si respira un'atmosfera tutta particolare, tipica di un palazzo, evocata soprattutto dalle pareti e porte dorate.

Oltre agli elevati requisiti estetici dovevano essere naturalmente soddisfatti anche i requisiti a livello di acustica e sicurezza. Grazie alla tecnologia di intrattenimento più moderna andare al cinema qui diventa un'esperienza unica, e le porte SoundStar assicurano che il suono rimanga racchiuso nelle sale mentre gli ospiti del caffè adiacente chiacchierano indisturbati.

Nelle altre aree con accesso pubblico, le porte UniStar (protezione antincendio e/o antieffrazione) e le porte Allrounder tutelano la sicurezza dei visitatori.

Tutte le porte sono state integrate perfettamente nell'edificio e contribuiscono alla particolarità del palazzo del cinema. Le star dei film qui si sentirebbero proprio a loro agio. Manca solo il tappeto rosso!

Architetto: AZPML-DFN, Londra, Lugano
Committente: PalaCinema Locarno / Città di Locarno


 
 

Oggetti di riferimento

Qui le nostre porte sono di casa. maggiori informazioni

Risultati annuali 2020

Arbonia aumenta l'utile di più del 70 % e fa rotta verso il futuro maggiori informazioni