Informazioni sul progetto

Centro culturale Presswerk, Arbon

Un edificio storico in mattoni in stile industriale, con capannoni dritti e illuminati e con tetti elevati e dotazioni moderne: il Presswerk di Arbon si presenta come location unica nel suo genere, caratterizzata da un flair industriale e da un romanticismo urbano.

Il Presswerk è stato realizzato tra il 1905 e il 1910, e apparteneva originariamente ad Adolph Saurer. Esso veniva utilizzato originariamente sia come officina di stampaggio che per la realizzazione di telai. Dopo una vasta ristrutturazione, l'edificio industriale dal 2018 rivive in tutta la sua bellezza e polifunzionalità. Qui si balla, si fanno feste, si mangia e si fa musica. Attualmente, il Presswerk è diventato un luogo d'incontro con una vasta offerta di spazi, e ospita eventi sia culturali che privati.

La conversione del vecchio capannone in una location per eventi ha comportato diverse sfide, e ogni elemento porta è unico ed è dotato di funzioni e sfaccettature speciali. Così, le porte RWD Schlatter sono state impiegate per soddisfare appieno le più svariate esigenze e i vari requisiti. I prodotti utilizzati spaziano da SoundStar a FlamEx, fino a PuraPlus. Gli elementi sono stati dotati di elementi speciali, come le serrature antipanico, le motorizzazioni elettroniche per le ante, le guarniture per serratura della ditta Glutz e dei riempimenti in vetro. Così, le porte RWD Schlatter contribuiscono al buon funzionamento del centro culturale.

Architetto: Bischof Partner Architektur AG, Romanshorn
Committente: Eugster Haustechnik AG, Arbon


 
 

Oggetti di riferimento

Qui le nostre porte sono di casa. maggiori informazioni

Risultati annuali 2022

Arbonia di nuovo con risultati annuali molto soddisfacenti. maggiori informazioni

Pensare e agire in modo sostenibile!

vai al rapporto di sostenibilità di Arbonia. maggiori informazioni