Informazioni sul progetto

Hotel Weissenstein, Obedorf (SO)

Un ponte fra tradizione e modernità!

Questo era lo slogan per la realizzazione e la riqualifica del Weissenstein sull'Hausberg di Soletta.

Qui sono sorti un ristorante self-service, un parco avventura per bambini e un cubo in vetro per ospitare eventi importanti. Per ripristinare la simmetria originale della casa, la parte finora inutilizzata dell'ala est è stata ricostruita.

Nonostante la portata dei lavori è stata posta molta attenzione al mantenimento del fascino della casa sull'Hausberg di Soletta. Siamo lieti di aver contribuito con le nostre porte RWD Schlatter di elevata qualità al mantenimento caratteristico dell'Hotel Weissenstein.

I requisiti di isolamento acustico sono stati determinanti per consentire agli ospiti dell'hotel di godersi in totale tranquillità la loro permanenza nelle nuove camere. Proprio per questo qui sono state utilizzate le porte SoundStar di RWD Schlatter. Le porte sono state realizzate con l'applicazione di barre profilate e guarniture per maniglia Glutz con boccola bianca (5067 Prestige Basel).

Per il seminterrato invece sono state utilizzate soprattutto porte UniStar, in grado di soddisfare perfettamente i requisiti di protezione antincendio e/o antieffrazione.

Tutte le ante delle porte sono state fornite da RWD Schlatter già verniciate e in tempi record di consegna: dalla pianificazione alla produzione sono trascorsi all'incirca cinque mesi!

 

Architetto: Baulink GU AG, Berna
Committente: Baulink GU AG, Davos


 
 

Oggetti di riferimento

Qui le nostre porte sono di casa. maggiori informazioni

Risultati annuali 2022

Arbonia di nuovo con risultati annuali molto soddisfacenti. maggiori informazioni

Pensare e agire in modo sostenibile!

vai al rapporto di sostenibilità di Arbonia. maggiori informazioni