Tutto ciò che riguarda la manutenzione delle porte
A quali intervalli vengono revisionate le porte in base al contratto di manutenzione?
Organizziamo la manutenzione di porte funzionali e tagliafuoco una volta all'anno o più volte all'anno su richiesta del cliente.
Chi organizza l'appuntamento per la manutenzione o l'assistenza?
Programmiamo gli incarichi di assistenza con noi e coordiniamo gli appuntamenti necessari con il responsabile della vostra azienda.
Esistono diverse opzioni di contratto di manutenzione?
Sì, offriamo una versione Basic e una Premium.
Qual è la differenza tra un contratto di manutenzione Basic e uno Premium?
Con il contratto di manutenzione Premium riceverete uno sconto maggiore sui pezzi di ricambio (ad esempio serrature, cerniere, chiudiporta, ecc.) e vi concederemo anche un'interessante estensione di garanzia di 12 mesi per tutte le porte incluse nel contratto di manutenzione.
Cosa succede se non eseguo la manutenzione delle porte?
Se le porte non vengono sottoposte a manutenzione, i difetti, i danni e le limitazioni funzionali non possono essere eliminati. Ciò impedisce alle porte interessate di funzionare correttamente. Spesso la protezione antincendio e antifumo non è più garantita in conformità ai requisiti di legge. Inoltre, le porte funzionali e antincendio sottoposte a regolare manutenzione hanno una durata maggiore.
Sono obbligato a effettuare un servizio o una manutenzione sulle porte?
Secondo l'art. 58 del Codice delle obbligazioni svizzero, il proprietario di un edificio è responsabile del risarcimento dei danni causati da una manutenzione inadeguata. L'art. 20 dello standard VKF stabilisce inoltre che i proprietari e gli utenti di edifici e impianti sono responsabili della manutenzione e dell'operatività delle strutture per la protezione antincendio strutturale, tecnica e di difesa.
Non esiste quindi un obbligo diretto di manutenzione o assistenza. Tuttavia, se la manutenzione viene trascurata, può comportare costi elevati e danni alle persone in caso di emergenza o incendio.
Cosa fa RWD Schlatter durante la manutenzione?
I nostri servizi sono disponibili nei pacchetti di manutenzione.
Gli interventi di manutenzione effettuati sono documentati?
Sì, archiviamo tutti i documenti di assistenza e manutenzione. Se il cliente ha delle domande, può inviarci questi documenti in qualsiasi momento.
RWD Schlatter si occupa anche di porte di altri produttori?
Offriamo questo servizio solo per le porte di nostra produzione. In casi eccezionali, dopo averci consultato, effettuiamo anche la manutenzione di porte di terzi.
Quanto costa la manutenzione o l'assistenza delle porte?
I costi dipendono dal tipo e dal numero di porte funzionali e antincendio. Per potervi fornire un prezzo specifico, vi preghiamo di compilare il modulo di offerta non vincolante per il contratto di manutenzione .
Dove posso trovare informazioni dettagliate sulle mie porte?
Le nostre porte tagliafuoco di RWD Schlatter hanno un'etichetta. Questa indica il produttore, l'anno di produzione, il numero della porta, il numero d'ordine, ecc. Il nostro servizio clienti sarà lieto di aiutarvi a determinarlo, se necessario.
Solo le porte di nuova installazione sono sottoposte a manutenzione?
No, RWD Schlatter offre una manutenzione o un contratto di manutenzione per tutte le porte funzionali e antincendio fornite finora. Non importa se le porte sono state installate ieri o 15 anni fa.
Quanto tempo occorre per la manutenzione di una porta?
Il tempo necessario dipende dal tipo e dalle condizioni della porta.
Di cosa ha bisogno il cliente per prepararsi all'imminente manutenzione?
Il cliente deve solo garantire l'accesso alle porte interessate. RWD Schlatter organizza tutto il resto come parte di un pacchetto gratuito.
Posso far eseguire una manutenzione straordinaria alle porte del mio immobile senza sottoscrivere un contratto di manutenzione?
Sì, naturalmente offriamo anche questo servizio su richiesta. Inviateci la vostra richiesta tramite il modulo di contatto. Il nostro servizio clienti vi contatterà al più presto per preparare un preventivo.
Lasciatevi consigliare senza impegno!
Non avete trovato la risposta giusta nelle nostre FAQ? Nessun problema, contattateci. Saremo lieti di rispondere alle vostre domande e di aiutarvi personalmente.