Salta al contenuto principale

Albergo Ruby Mimi

Interno di un hotel in corrispondenza di una galleria delle scale: a destra una scala a chiocciola con ringhiera metallica giallo-dorata, al centro una porta da interno nera con un sottile inserto di vetro verticale e una maniglia, a sinistra, rivestimento murale in legno e ascensore con telaio in stile bronzoo, pavimento in terrazzo grigio scuro e scritta a muro «A 201–214». Interno di un hotel in corrispondenza di una galleria delle scale: a destra una scala a chiocciola con ringhiera metallica giallo-dorata, al centro una porta da interno nera con un sottile inserto di vetro verticale e una maniglia, a sinistra, rivestimento murale in legno e ascensore con telaio in stile bronzoo, pavimento in terrazzo grigio scuro e scritta a muro «A 201–214».

Tipo di edificio
Albergo
Anno
2021
Tipo di costruzione
Risanamento
Marchio
RWD Schlatter
Ubicazione
Zürich, Svizzera
Committente
PSP Swiss Properties AG
Architetto
Monoplan AG

Presso il Ruby Mimi Hotel di Zurigo sono state installate diverse soluzioni per porte da noi realizzate. L’obiettivo era quello di coniugare sicurezza, comfort e design in questo progetto alberghiero. In totale abbiamo fornito 300 porte per le camere dell’hotel e il vano scala. Tra queste figurano porte da interno di design per le camere, porte antifumo e tagliafuoco, porte per via di fuga, porte fonoisolanti e gli stipiti in acciaio adatti.

Particolarmente accattivanti sono le porte delle camere d’albergo bicolori: bianche all’interno, antracite all’esterno. In combinazione con i stipiti in acciaio, anch’essi bicolori, è stata realizzata una soluzione che convince dal punto di vista estetico e soddisfa al contempo elevate esigenze di sicurezza e stabilità.


Galleria dei prodotti

Corridoio dell'hotel: pavimento in terrazzo grigio, porta interna nera semiaperta con chiudiporta che immette in un corridoio più buio; pannello di orientamento (dettagli della camera) a sinistra, pannelli color bronzo e cornice in legno a destra, leggera sfocatura del movimento sulla porta.
Vista di uno stretto corridoio d’albergo con tre porte da interno verniciate di scuro: la porta centrale ha la scritta «235», quella a destra «234», mentre quella a sinistra è visibile solo in parte. Tutte le porte sono dotate di maniglie in metallo, superficie opaca, discrete luci da incasso nel soffitto, pannelli murali grigi e moquette con motivi geometrici sul pavimento. Design dell’hotel sobrio e moderno.
Luminosa zona d'ingresso dell'hotel: a destra una porta interna bianca con specchio a figura intera e serratura elettronica, a sinistra un piano di lavoro in legno con sedia pieghevole, lampada e ampia finestra con tenda; pavimento in legno chiaro.
Camera d'albergo luminosa: porta da interno bianca con specchio a figura intera a sinistra, porta scorrevole in vetro senza telaio a destra che funge da divisorio, pavimento in legno chiaro, tenda
Facciata dell'Hotel Ruby Mimi a Zurigo: edificio classicista a più piani con pilastri e balaustre in pietra chiara, finestre di forma rotonda, la scritta "HOTEL" sopra l'ingresso, scooter parcheggiati sul marciapiede e alberi in primo piano.

Prodotti di marca

Porte design
Porta a battente in legno chiaro con maniglia metallica su una parete di cemento; a destra, una parete arancione con un grande numero 3 e una panca di legno.

Porte di design con CPL/HPL, linoleum, vetro acrilico o impiallacciatura in vero legno ► Personalizzabili per ambienti eleganti

Porte design

Porte impiallacciate
Porta parzialmente aperta con rivestimento in legno, incassata in un telaio a muro; a destra, ampia parete vetrata; sul pavimento, motivo a scacchiera di piastrelle rosse e bianche; sullo sfondo, finestra con balcone e parete in cemento a vista.

Le porte impiallacciate combinano il design moderno con l'aspetto naturale del vero legno. Un sottile strato di impiallacciatura di alta qualità viene applicato su supporti stabili e rifinito con oli, mordenti, smalti, ecc. Questo conferisce a ogni porta una venatura e una sensazione uniche, da calme e armoniose a vivaci e sorprendenti. Questo conferisce a ogni porta una venatura e una sensazione unica, da calma e armoniosa a vivace e sorprendente. Grazie all'ampia gamma di modelli di impiallacciatura, tipi di legno e varianti di lavorazione, le porte impiallacciate offrono una soluzione elegante e flessibile per aree residenziali e commerciali di alta qualità.

Porte impiallacciate

Porte di protezione antincendio e porte tagliafumo
Porta interna grigia a due ante con strette finestre verticali; l’anta sinistra è aperta; a sinistra, un espositore per opuscoli e una targa di legno con una scritta; a destra, un estintore e un tavolo alto con sedie; passaggio che conduce a un corridoio con manifesti

Le porte tagliafuoco e antifumo uniscono protezione affidabile, alta qualità e design moderno ► Scopri di più ora

Porte di protezione antincendio e porte tagliafumo

Porte delle vie di fuga
Porta di emergenza bianca a due ante con due maniglioni antipanico orizzontali e, sopra di essa, il simbolo verde illuminato dell’uscita di emergenza; a sinistra e a destra, vetrine dei negozi; pavimento scuro e lucido

Le porte per vie di fuga di RWD Schlatter assicurano che le persone possano uscire rapidamente e in sicurezza in caso di emergenza. Si aprono in modo semplice, affidabile e senza l'ausilio di attrezzi. La tecnologia di alta qualità, la segnalazione chiara e la sicurezza testata secondo gli standard ne fanno la soluzione ideale per scuole, edifici pubblici, uffici e altro ancora.

Porte delle vie di fuga

Porte fonoisolanti
Porta insonorizzata a doppia anta personalizzata in un ristorante
Questa porta insonorizzata a due ante è stata personalizzata per un ristorante dell'Europa-Park. Soddisfa i più elevati requisiti di isolamento acustico e di design.

Le porte fonoisolanti sono porte funzionali che riducono la trasmissione del suono tra ambienti diversi o dall'esterno all'edificio e hanno un effetto fonoisolante. A causa della maggiore densità edilizia, dell'aumento della popolazione e della crescente importanza del lavoro da casa, i requisiti per l'isolamento acustico strutturale sono in costante aumento. In molti casi, anche i requisiti di legge richiedono un isolamento acustico testato. RWD Schlatter ha una vasta esperienza nel campo dell'isolamento acustico. Grazie al proprio banco di prova acustico, gli elementi delle porte possono essere testati e ottimizzati.

Porte fonoisolanti

Stipiti
Porta interna in legno chiaro con telaio stretto in legno; a destra, parete arancione con un grande numero 3; sotto, panca in legno a tutta lunghezza; pareti e soffitto in calcestruzzo a vista liscio con lamelle di legno, lampada a LED sopra la porta

RWD Schlatter offre telai in acciaio, legno o alluminio adatti alle diverse esigenze dell'edilizia interna e commerciale. A seconda del campo di applicazione, convincono per la loro robustezza, varietà di design o precisione architettonica. Tutti i sistemi di telai sono realizzati per adattarsi con precisione e consentire un'unione sicura e duratura nel tempo tra muro e porta.

Stipiti


Tutte le immagini

  • Corridoio dell'hotel: pavimento in terrazzo grigio, porta interna nera semiaperta con chiudiporta che immette in un corridoio più buio; pannello di orientamento (dettagli della camera) a sinistra, pannelli color bronzo e cornice in legno a destra, leggera sfocatura del movimento sulla porta.
    Corridoio dell'hotel: pavimento in terrazzo grigio, porta interna nera semiaperta con chiudiporta che immette in un corridoio più buio; pannello di orientamento (dettagli della camera) a sinistra, pannelli color bronzo e cornice in legno a destra, leggera sfocatura del movimento sulla porta.
  • Camera d'albergo luminosa: porta da interno bianca con specchio a figura intera a sinistra, porta scorrevole in vetro senza telaio a destra che funge da divisorio, pavimento in legno chiaro, tenda
    Camera d'albergo luminosa: porta da interno bianca con specchio a figura intera a sinistra, porta scorrevole in vetro senza telaio a destra che funge da divisorio, pavimento in legno chiaro, tenda
  • Luminosa zona d'ingresso dell'hotel: a destra una porta interna bianca con specchio a figura intera e serratura elettronica, a sinistra un piano di lavoro in legno con sedia pieghevole, lampada e ampia finestra con tenda; pavimento in legno chiaro.
    Luminosa zona d'ingresso dell'hotel: a destra una porta interna bianca con specchio a figura intera e serratura elettronica, a sinistra un piano di lavoro in legno con sedia pieghevole, lampada e ampia finestra con tenda; pavimento in legno chiaro.
  • Interno di un hotel in corrispondenza di una galleria delle scale: a destra una scala a chiocciola con ringhiera metallica giallo-dorata, al centro una porta da interno nera con un sottile inserto di vetro verticale e una maniglia, a sinistra, rivestimento murale in legno e ascensore con telaio in stile bronzoo, pavimento in terrazzo grigio scuro e scritta a muro «A 201–214».
    Interno di un hotel in corrispondenza di una galleria delle scale: a destra una scala a chiocciola con ringhiera metallica giallo-dorata, al centro una porta da interno nera con un sottile inserto di vetro verticale e una maniglia, a sinistra, rivestimento murale in legno e ascensore con telaio in stile bronzoo, pavimento in terrazzo grigio scuro e scritta a muro «A 201–214».
  • Vista di uno stretto corridoio d’albergo con tre porte da interno verniciate di scuro: la porta centrale ha la scritta «235», quella a destra «234», mentre quella a sinistra è visibile solo in parte. Tutte le porte sono dotate di maniglie in metallo, superficie opaca, discrete luci da incasso nel soffitto, pannelli murali grigi e moquette con motivi geometrici sul pavimento. Design dell’hotel sobrio e moderno.
    Vista di uno stretto corridoio d’albergo con tre porte da interno verniciate di scuro: la porta centrale ha la scritta «235», quella a destra «234», mentre quella a sinistra è visibile solo in parte. Tutte le porte sono dotate di maniglie in metallo, superficie opaca, discrete luci da incasso nel soffitto, pannelli murali grigi e moquette con motivi geometrici sul pavimento. Design dell’hotel sobrio e moderno.
  • Facciata dell'Hotel Ruby Mimi a Zurigo: edificio classicista a più piani con pilastri e balaustre in pietra chiara, finestre di forma rotonda, la scritta "HOTEL" sopra l'ingresso, scooter parcheggiati sul marciapiede e alberi in primo piano.
    Facciata dell'Hotel Ruby Mimi a Zurigo: edificio classicista a più piani con pilastri e balaustre in pietra chiara, finestre di forma rotonda, la scritta "HOTEL" sopra l'ingresso, scooter parcheggiati sul marciapiede e alberi in primo piano.

Mettetevi in contatto con noi