RWD Schlatter ha rinnovato il tetto del capannone di produzione 1 della sede centrale di Roggwil TG, dotandolo di un impianto fotovoltaico ad alte prestazioni. Anche il tetto della palazzina uffici 1 è stato dotato di un nuovo impianto. RWD Schlatter lancia così un chiaro segnale a favore dell'efficienza energetica, della sostenibilità e dell'uso responsabile delle risorse.
Focus su efficienza energetica e sostenibilità
RWD Schlatter ha rinnovato il tetto del capannone di produzione 1, che risale al 1959, dotandolo di un impianto fotovoltaico da 725 kWp. Il rendimento annuo previsto, pari a circa 775 MWh, ridurrà le emissioni di CO₂ di oltre 365 tonnellate all'anno. In questo modo si rafforza l'indipendenza energetica dell'imprenditore e si dà un chiaro segnale di sostenibilità. Anche il tetto dell'edificio aziendale 1, dove si trovano la reception e gli uffici, è stato dotato di un impianto fotovoltaico. Questo ha una potenza di 81 kWp, genera 84.311 kWh di elettricità all'anno e riduce le emissioni di CO₂ di circa 40 tonnellate all'anno. Insieme agli impianti esistenti nell'edificio del magazzino e della logistica, la RWD Schlatter di Roggwil genera circa 1.184 MWh di elettricità all'anno, coprendo oltre il 50% del suo fabbisogno elettrico di produzione.
Più comfort, più efficienza, più sicurezza
L'ammodernamento del tetto del capannone di produzione 1 migliora le condizioni di illuminazione e l'acustica e crea un ambiente di lavoro più piacevole. Allo stesso tempo, i costi di manutenzione sono stati ridotti e l'edificio soddisfa gli attuali standard di protezione antincendio. Anche le emissioni di rumore sono state ridotte: Il precedente condotto dell'aria di scarico e la barriera antirumore hanno lasciato il posto a un silenziatore efficiente e poco visibile, che offre risultati migliori e migliora l'estetica.
Un chiaro segnale per il futuro
Con la modernizzazione del tetto del capannone di produzione 1 e i due nuovi impianti fotovoltaici, RWD Schlatter dimostra come sia possibile unire tradizione e progresso. Il progetto è sinonimo di innovazione, efficienza energetica e protezione ambientale e costituisce la base per una produzione ancora più sostenibile.
Immagini