RWD Schlatter AG ha presentato il suo secondo marchio Arbonia alla fiera HOLZ di Basilea dal 14 al 18 ottobre 2025. Arbonia si è presentato per la prima volta con una nuova struttura di marchio. Il precedente marchio Arbonia Doors sarà trasferito in futuro al marchio principale Arbonia. Nello stand di 63 metri quadrati alla HOLZ, Arbonia ha presentato una vasta gamma di soluzioni per porte, tra cui le porte di design Linolea e Acrilea e altri nuovi prodotti e soluzioni innovativi.
Impressioni su HOLZ 2025
Nuova immagine del marchio con forti innovazioni nel design
Con la sua nuova identità di marchio, Arbonia sta raggruppando le sue competenze in materia di porte sotto un nome uniforme. La presenza dell'azienda alla fiera di Basilea è stata la prima occasione per rendere visibile questo allineamento. Con circa 30.000 visitatori all'anno, HOLZ è una delle piattaforme più importanti per l'industria svizzera della lavorazione del legno. Arbonia ha utilizzato questa piattaforma per presentare la sua ampia gamma di porte funzionali, porte di design e componenti per porte. Durante i quattro giorni della fiera, Arbonia ha presentato nel suo stand le due nuove porte di design Linolea con superficie in linoleum e Acrilea con superficie in vetro acrilico. La gamma esposta è stata completata da una porta interamente in vetro con aspetto fumé e da una porta impiallacciata con telaio in legno d'ulivo. L'attenzione era rivolta anche a una porta funzionale, resistente e di facile manutenzione, con superficie in HPL in un moderno look cemento. Questa porta è stata dotata di un robusto bordo in PU ed è stata presentata insieme a un telaio push-in in acciaio con battuta ospedaliera. Presso lo stand Arbonia alla Holz Messe erano esposti anche telai in alluminio di alta qualità.
Linolea, la porta di design con superficie in linoleum
Linoleum consente un design materico coerente negli interni, dai pavimenti ai mobili alle porte. Il materiale naturale, realizzato con materie prime rinnovabili come olio di lino, sughero, farina di legno e polvere di calcare, è ecologico, biodegradabile e a zero emissioni di CO₂. Con uno spessore di 2 mm, è resistente, durevole e facile da pulire. Il linoleum è antistatico, igienico e inibisce i batteri, e le impronte digitali rimangono in gran parte invisibili. La sensazione di calore e l'ampia gamma di colori aprono numerose possibilità di design. Grazie alle proprietà uniche del materiale, tutte le superfici della stanza possono essere rivestite con il linoleum, per un design coerente e armonioso. Linolea, la porta di design in linoleum, si inserisce perfettamente in questo concetto e combina sostenibilità, stile e funzionalità.
Acrilea, la porta di design con superficie in vetro acrilico
Il vetro acrilico consente un design elegante e lucente negli interni, dai mobili alle porte. È composto dai più puri monomeri di metacrilato di metile, è durevole, completamente riciclabile e convince per l'elevata resistenza ai graffi e agli agenti chimici. Con uno spessore da 8 mm a 300 mm, offre un'ampia gamma di applicazioni. Il vetro acrilico è resistente ai raggi UV e ha una garanzia di 10 anni per uso esterno. Gli intarsi creano affascinanti effetti 3D che enfatizzano in modo unico la luce e i riflessi. L'aspetto brillante e l'effetto di profondità creano accenti di design moderno e aprono nuove possibilità creative. Acrilea, la porta di design in vetro acrilico, unisce estetica innovativa, esclusività ed elevata resistenza.
Porta tutto vetro in grigio fumé
Le porte tutto vetro creano una moderna combinazione di trasparenza, leggerezza e privacy. Sono ideali per gli spazi abitativi, dove fungono da elegante parete divisoria, e per le applicazioni commerciali, come sale riunioni, aree di ricevimento, ecc. Il vetro leggermente colorato della porta svasata tuttovetro in grigio fumo garantisce la privacy senza compromettere l'apertura della stanza. In questo modo gli ambienti appaiono più ampi e luminosi. Un'ampia gamma di ferramenta, maniglie di alta qualità e accessori coordinati offrono una varietà di opzioni per personalizzare le porte in vetro Arbonia.
Porta funzionale con superficie HPL in look cemento
La porta funzionale svasata con superficie HPL combina un'elevata durata con un design contemporaneo. La sua superficie di facile manutenzione e particolarmente resiliente, in un moderno look cemento, soddisfa sia i requisiti funzionali che quelli estetici. La porta è dotata di un bordo in PU resistente e viene presentata in combinazione con un telaio a spinta in acciaio con battuta ospedaliera. È ideale per edifici molto frequentati come ospedali, scuole o strutture pubbliche dove sono richieste sicurezza, durata e design.
Telai in alluminio, profili sottili per un'architettura sofisticata
I telai in alluminio della gamma Küffner combinano un design elegante con un'elevata funzionalità. I loro profili sottili e trattati all'estremità sono disponibili in diverse tonalità anodizzate e verniciate a polvere nei colori RAL, DB o NCS. Offrono quindi un'ampia gamma di opzioni di design per gli interni moderni. L'alluminio è facile da pulire, non arrugginisce ed è particolarmente resistente. I telai sono ideali per l'uso in combinazione con porte antincendio e insonorizzate e soddisfano in egual misura i più elevati requisiti tecnici e di design.
Porta impiallacciata in legno d'ulivo
La porta impiallacciata con telaio in legno massiccio e superficie in vero legno d'ulivo porta negli interni il calore e la vivacità di un materiale naturale. Le caratteristiche venature del legno d'ulivo conferiscono alla porta un aspetto inconfondibile e la rendono un elemento di design individuale.
Immagini